CHIRURGIA ORALE
Chirurgia orale a Milano e Sesto San Giovanni
La chirurgia orale è una branca dell’odontoiatria che si occupa di intervenire chirurgicamente sui tessuti molli e duri della bocca, come le gengive, la mascella, il palato e i denti, al fine di risolvere problemi funzionali e estetici.
Tra le procedure chirurgiche più comuni troviamo:
- l’estrazione dei denti del giudizio,
- la rimozione di denti cariati o danneggiati,
- la ricostruzione ossea,
- il rialzo del seno mascellare,
- inserimento di impianti dentali.
L’intervento di chirurgia orale viene eseguito in anestesia locale o sedazione cosciente a seconda della complessità dell’intervento. In ogni caso, è importante affidarsi a un professionista qualificato ed esperto in questo campo per garantire la sicurezza e l’efficacia dell’intervento.
LA PRIMA VISITA E CONSIGLI
Guarda in anteprima come sarà la tua prima visita di chirurgia orale!
Odontoiatria conservativa a Milano: carie, otturazioni, fratture
Tra i traumi più comuni troviamo le fratture dentali, che possono essere causate da traumi alla mandibola, masticazione di cibi duri o fragilità dei denti, e si manifestano attraverso sintomi come dolore, gonfiore e sensibilità al caldo e al freddo. In caso di frattura dentale, è importante rivolgersi ad un professionista per una valutazione della situazione e per trovare la soluzione migliore per il proprio caso.
La cura delle carie, invece, è un’altra importante fetta dell’odontoiatria conservativa, e la rimozione della parte malata del dente con l’otturazione dentale è il trattamento più comune. Per evitare la progressione della carie fino alla polpa dentale, è fondamentale rivolgersi al dentista non appena si avvertono sintomi come macchie scure sui denti, sensibilità dentale o fitte ai denti.