ENDODONZIA
Devitalizzazione a Milano e Sesto san giovanni
Cerchi uno Studio presso cui fare una devitalizzazione dentale? I Molfino sono qui per te, sei sulla pagina giusta.
Questa pratica è necessaria quando la polpa dentale, ovvero il tessuto molle all’interno del dente, viene danneggiata da una carie profonda o un trauma. La devitalizzazione consiste nell’eliminazione della polpa infetta, la pulizia del canale radicolare e il riempimento con un materiale biocompatibile. In questo modo, il dente può essere salvato e preservato, evitando l’estrazione.
La devitalizzazione viene eseguita con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e anestesia locale per garantire il massimo comfort al paziente.
Dopo il trattamento, il dente viene restaurato con del composito o una corona dentale, in base al caso, per proteggerlo e ripristinare la sua funzione estetica e masticatoria.
LA PRIMA VISITA E CONSIGLI
Guarda in anteprima come sarà la tua prima visita di endodonzia.
Odontoiatria conservativa a Milano: carie, otturazioni, fratture
Tra i traumi più comuni troviamo le fratture dentali, che possono essere causate da traumi alla mandibola, masticazione di cibi duri o fragilità dei denti, e si manifestano attraverso sintomi come dolore, gonfiore e sensibilità al caldo e al freddo. In caso di frattura dentale, è importante rivolgersi ad un professionista per una valutazione della situazione e per trovare la soluzione migliore per il proprio caso.
La cura delle carie, invece, è un’altra importante fetta dell’odontoiatria conservativa, e la rimozione della parte malata del dente con l’otturazione dentale è il trattamento più comune. Per evitare la progressione della carie fino alla polpa dentale, è fondamentale rivolgersi al dentista non appena si avvertono sintomi come macchie scure sui denti, sensibilità dentale o fitte ai denti.