paradenti e bite
Odontoiatria sportiva: paradenti e bite
L’odontoiatria sportiva si occupa della prevenzione e della cura delle patologie dentali e della bocca che possono verificarsi durante l’attività sportiva.
Per prevenire traumi come la frattura dentale durante l’attività sportiva, gli atleti possono utilizzare il paradenti, un dispositivo che viene inserito in bocca per proteggere i denti e la mascella e assorbire gli urti.
Presso il nostro studio, inoltre, realizziamo paradenti su misura, di altissima qualità e personalizzabili.
LA PRIMA VISITA E CONSIGLI
Guarda in anteprima come sarà la tua prima visita sportiva!
scopri di più sul PARADENTI
Il paradenti è il sistema migliore per proteggere i denti dai traumi durante attività sportive. Realizzato individualmente sull’impronta dell’arcata dentaria del bambino, lo creiamo in laboratorio e lo personalizziamo nei colori. È flessibile, lo può mettere solo il proprietario, si adatta perfettamente alla bocca, è confortevole, permette di bere, respirare senza difficoltà, ha un basso assorbimento d’acqua ed inoltre conserva la sua forma a lungo.
scopri di più sul bite
Il bite è un altro dispositivo che può essere utilizzato per aiutare a ridurre lo stress sulla mascella e sui muscoli facciali. Questi dispositivi sono utili per migliorare le performance sportive, in questo modo l’energia non viene dispersa nei muscoli masticatori ma convogliata nei muscoli coinvolti nell’attività sportiva.