Parodontologia
Parodontologo a Milano e Sesto san giovanni
La parodontite è la malattia che colpisce i tessuti che circondano il dente: la gengiva, l’osso sottostante e il legamento che ancora il dente all’osso. Aggredisce prima la gengiva attorno al dente, questo è lo stadio ancora reversibile della malattia (gengivite).
Quando invece il deposito di placca si calcifica alla radice e diventa tartaro inamovibile con la comune igiene orale, allora si ha una progressione della malattia, che se non trattata, porta alla perdita del dente.
La parodontite è subito dopo la carie la maggiore patologia del cavo orale, ecco perché nel nostro studio impieghiamo le più moderne tecniche preventive e rigenerative dei tessuti parodontali per evitare una perdita prematura dei denti.
LA PRIMA VISITA E CONSIGLI
Guarda in anteprima come sarà la tua prima visita con il paradontologo.
Odontoiatria conservativa a Milano: carie, otturazioni, fratture
Tra i traumi più comuni troviamo le fratture dentali, che possono essere causate da traumi alla mandibola, masticazione di cibi duri o fragilità dei denti, e si manifestano attraverso sintomi come dolore, gonfiore e sensibilità al caldo e al freddo. In caso di frattura dentale, è importante rivolgersi ad un professionista per una valutazione della situazione e per trovare la soluzione migliore per il proprio caso.
La cura delle carie, invece, è un’altra importante fetta dell’odontoiatria conservativa, e la rimozione della parte malata del dente con l’otturazione dentale è il trattamento più comune. Per evitare la progressione della carie fino alla polpa dentale, è fondamentale rivolgersi al dentista non appena si avvertono sintomi come macchie scure sui denti, sensibilità dentale o fitte ai denti.